Corso propedeutico alla
Vita Coniugale con partner musulmano
Il corso si baserà sull’esperienza profesionale e reale nella comunità musulmana dei docenti con coppie miste di religione musulmana e cristiana o professanti l’ateismo.
Esperienza lavorativa di anmi aps appresa con il settore femminile dell’associazione: “dipartimento Fatima”, che negli anni ha acquisito autorevolezza nel trattare e sorvegliare casi di vita tra coppie miste religose ed etnica.
Il corso comprenderà lezioni riguardanti le problematiche giornaliere che le coppie affrontano, le criticità della vita coniugale degli adulti e dei bamabini dentro e fuori il matrimonio e le risposte che negli anni sono state date alle coppie che si sono rivolte a noi per affrontare la quotidianietà.
Per iscriverti clicka sul bottone ISCRIVITI compila il modulo e fai il versamento di partecipazione con PAYPAL o Carta di Credito.
Il corso inizierà al raggiungimento minimo di 10 discenti (dieci allievi)
Pecularietà del Corso
Questo corso sarà valido ai fini curriculari dei partecipanti e darà una buona preparazione e conoscenza di questi argomenti. A fine corso verrà rilasciato attestato di partecipazione. Per riceverlo i discenti devono partecipare ad almeno il 75% delle lezioni e avranno dovuto superare il test finale.
Metodo di Insegnamento
Le lezioni saranno online su piatttaforma ZOOM dell’associazione. I docenti useranno attrezzatura multimediale durante le lezioni. In più all’occorrenza ai discenti verranno distribuite dispense riguardanti le lezioni.
Docenze
Le lezioni saranno tenute da esperti specifici di ogni settore; la maggior parte dei doccenti sono musulmani italiani con conoscenze basate sull’esperienza lavorativa nella comunità musulmana.
Regolamento
Di fondamentale importanza è leggere il regolamento dei discenti per la partecipazione alle lezioni e al corso che troverete clickando sul bottone rosso “Regolameto Corsi”
Costi
Il corso ha un costo di Euro 150,00 (centocinquanta) e comprende lezioni riguardanti gli argomenti del corso della durata massima di 90 minuti, di una conferenza introduttiva, di una lezione forum finale dove discutere insieme, della distribuzione delle dispense prima delle lezioni, l’inserimento in gruppi dove poter avere informazioni e contatti diretti con i docenti. Possibile collaborazione successivamente con i discenti.
Info WhatsApp
+ 39 392 148 5331
Info Mail
Modulo 1
Tradizione dei paesi arabi
– Matrimoni, usanze, famiglia emancipazione femminile.
docente: dott. Mahmoud El Sayed
Modulo 2
Tradizione dei paesi asiatici
– Matrimoni, usanze, famiglia emancipazione femminile.
docente: Pir Silvio Muddhathir Gualini
Modulo 3/a
Poligamia nei paesi musulmani
-Paesi in cui la poligamia è riconosciuta, tollerata, proibita e i “sotterfugi” utilizzati in occidente
Divergenze e criticità all’interno della coppia mista
– Alimentazione, divergenze religiose, divergenze culturali, gestione ambito parentale, ect.
docente: Hanaa Najjar
Modulo 3/b
Divergenze e criticità sull’educazione della prole
– Taglio capelli, divergenze religiose, circoncisione rituale, feste programmate, sottrazione di minore, ect.
docente: dott Karim Benvenuto
Modulo 4
Forum Live
– Domande, chiarimenti, interventi e discussione. Forum live.
Presenza di tutti i docenti
Info WhatsApp
+ 39 392 148 5331
Primo corso nel suo genere che affronta le problematiche della vita di coppia tra coniugi di diversa religione. La I (prima) edizione del corso è prevista come giorno di apertura appena vi saranno iscritti un numero non inferiore a 8 discenti.
I diari del corso verranno comunicati ai discenti non appena si raggiunge il numero minimo. Le lezioni saranno svolte o di lunedì e mercoledì ore 19:00, o di sabato alle ore 10:00.
Per icriversi e prenotarsi cickare sul bottone “iscrizione”.
costo € 150,00
Iscrivetevi per non perdere l'importanza del corso. I partecipanti verranno avvisati per tempo dell'inizio del corso.
N.B.
L'Associazione non ha delegato altri per compiere i suoi corsi.
Diffidate da chi imita l'originale giocando su prezzo e competenza dei docenti.
Views: 33