Regolamto interno dei nostri corsi

Art 1

Il pagamento del corso dal discente implica l’accettazione del regolamento interno di IForDiD in riguardo all’iter da seguire durante tutto lo svolgimento del corso scelto.

Art 2

Ogni dato dei discenti e dell’intero corso è soggetto alla tutela della privacy descritta nella sezione Policy e Privacy del sito.

Art 2

Il discente alla sottoscrizione al corso deve avere a disposizione l’applicazione WhatsApp sul numero di telefono inserito nel form di iscrizione. IForDiD provvederà a inserire tale utenza in un gruppo creato all’occorrenza con tutti i discenti che frequenteranno lo stesso corso.

Art 3

A sua scelta il discente può anche richiedere l’iscrizione al canale IForDiD di Telegram dove verrà avvisato di ogni attività dell’istituto di formazione.

Art 4

La mail fornita dal discente verrà inserita automaticamente nella “newsletter” dell’associazione il Minareto anmi aps per aver tutte le informazioni dell’associazione. Se il discente vorrà, potrà escludersi dall’elenco della newsletter seconda i termini delle newsletter stessa.

Art 5

Il discente all’inserimento nel canale Telegram potrà solo verificare le notizie rilasciate e potrà a suo piacimento condividerle con chiunque desidera.

Art 6

Il discente inserito nel gruppo WhatsApp potrà leggere i messaggi inviati e chiedere informazioni solo inerenti al corso seguito.

Art 7

Il discente non potrà chiedere informazioni che non si attengano al corso, non potrà iniziare una conversazione che non riguardi le materie del corso, non potrà rispondere agli altri suoi colleghi sulle domande effettuate.

Art 8

Il discente potrà chiedere informazioni in riguardo agli argomenti del corso solo all’amministratore del corso che è presente sul gruppo.

Art 9

Le risposte che verranno date se sono di interesse al corso, saranno pubblicate sul gruppo, altrimenti verranno date in via privata.

Art 10

Nel gruppo WhatsApp, verranno comunicati l’avvenuto invio delle mail per partecipare alle lezioni, eventuali disguidi sugli orari, l’avvenuto invio del link del test, della correzione del test e dell’invio del risultato.

Art 11

Il discente che non si attiene alle regole sopra citate del gruppo WhatsApp verrà espulso dal gruppo e non potrà più rientrarvi.

Art 12

Le comunicazioni ufficiali in riguardo al corso verranno effettuate tramite la mail di iscrizione del discente. Il gruppo di WhatsApp è solo di supporto.

Art 13

Appena iscritti al corso controllare se le mail di risposta dell’associazione ifordid@anmita.it va in SPAM, se accadesse disattivarla dallo SPAM. La mail è la via ufficiale delle comunicazioni con i discenti in riguardo al corso.

Art 14

L’associazione non è responsabile del non ricevimento della mail se essa è stata inserita errata o non viene fatto il controllo dello SPAM.

Art 15

Con la mail, verranno comunicati gli orari delle lezioni, eventuali disguidi, orari delle eventuali conferenze collegate al corso, i link per l’entrata nella piattaforma ZOOM, i link per superare il test finale ove presente e il risultato dello stesso con relativo attestato sia di frequenza positiva e sia di partecipazione (esito negativo del test).

Art 16

Per le comunicazioni ufficiali con il direttivo di IForDiD per i corsi il discente userà la mail ifordid@anmit.it.

Art 17

Alla fine del corso il discente verrà cancellato sia dal gruppo WhatsApp sia dalla mail IForDiD, mentre potrà rimanere collegato sul canale Telegram.

Art 18

Le lezioni dei corsi si terranno negli orari e nei giorni stabiliti sulle pagine del sito che ne descrivono il corso, la modalità e i tempi.

Art 19

Non ci saranno spostamenti degli orari se non per cause maggiori e verranno comunicati per tempo ai discenti.

Art 20

Il discente è invitato a collegarsi almeno 5 (cinque) minuti prima dell’inizio della lezione. La stessa inizierà nel tempo prescritto a meno che il docente non voglia attendere.

Art 21

Il discente ha l’obbligo una volta entrato nella chat di ZOOM, di scrivere il suo nome e cognome in modo da far risultare la sua presenza. Nella chat può scrivere: “Tizio Sempronio presente”. La mancata digitazione porterà a segnare assente il discente anche se dovesse intervenire e dialogare con i colleghi e il docente.

Art 22

Il discente ha l’obbligo di partecipare al 75% delle lezioni pena la non partecipazione al test finale e all’espulsione dello stesso.

Art 23

Le lezioni del corso non verranno ripetute e non verranno distribuite a chi non dovesse parteciparvi; se un discente manca l’associazione non ha nessuna responsabilità.

Art 24

Le lezioni verranno tutte registrate per fini di background storico dell’associazione e non sono a disposizione del pubblico.

Art 25

I video delle lezioni potranno essere usati a solo scopo pubblicitario da parte dell’associazione con un tempo massimo di 5 (cinque) secondi a lezione e con mascheramento dell’immagine.

Art 26

Il discente ha l’obbligo di entrare nella lezione con VideoCam accesa e microfono spento. Il non rispetto di questo articolo può provocare l’espulsione dalla lezione. La videocam deve rimanere accesa almeno per il primo quarto d’ora (15 minuti) della lezione per controllo della presenza da parte dell’addetto di IForDiD.

Art 29

Durante la lezione il discente potrò intervenire se e solo il docente decide che ciò possa avvenire previo avviso dello stesso.

Art 30

A temine della lezione la piattaforma verrà spenta e il link non sarà più valido

Art 31

A fine corso verrà inviato, dove previsto, un test da effettuare per poter avere l’Attestato di partecipazione. Il discente deve superare il 65% dello stesso per ricevere tale attestato.

Art 32

Ad invio del link del test sulla mail, il dicente avrà 24 (ventiquattro) ore di tempo per il suo svolgimento. A fine delle quali il test verrà rimosso dalla rete.

Art 33

Il discente deve compilare il test con mail, nome e cognome (come scritto nel form del test) e dovrà rispondere ad una sola domanda su tre. Altre combinazioni verranno considerate nulle anche se tra esse vi sia la risposta esatta (esempio rispondere a tutte e tre le risposte, o a due o a nessuna).

Art 34

Il discente a fine test prima di inviarlo dovrà controllare le sue risposte, una volta fatto non vi sarà più la possibilità di modificare o correggere il test.

Art 35

Se il discente invia due test, quello valido per la correzione sarà il primo inviato.

Art 36

I risultati del test verranno mantenuti per un mese dalla data di invio. Successivamente verranno cancellati.

Art 37

Al discente verrà inviata una copia del test con le sue risposte siglate con una “X” e quelle esatte in rosso. A fine documento verrà comunicato il risultato che egli stesso potrà legger in calce. La mail che fa fede è ifordid@anmita.it .

Art 38

Insieme al test verrà inviato in caso di “non superamento” della soglia del 70% un documento che di frequenza al corso. In più verrà fatta la proposta al discente, se vorrà, di rifrequentare il corso a nostre spese nel caso volesse, per poter correggere le incongruenze. Questo è valido per solo una volta. Se il discente dovesse ripetere il risultato negativo, non gli verrà rilasciato nessun documento e non potrà partecipare ad un successivo corso a nostre spese.

Art 39

Nel caso il discente supera il test, gli verrà inviato il documento con il risultato del test e l’attestato di partecipazione positiva in formato PNG e TIFF per poterlo stampare.

Art 40

A invio del test il discente conclude l’esperienza con IForDiD per quanto riguarda l’apprendimento del corso ove si sia iscritto.

Hits: 354