Il Presidente, visto il periodo di lockdown, con relativa chiusura di tutte le musalle e centri islamci, ha indetto per tutto il mese di Ramadan, insieme a più fratelli che conoscono il Corano a menoria. la recitazione del Tarawih sulla nostra pagina facebook live.

Ogni sera intorno le 22:30 ci sarà il collegamento sulla pagina facebook, da dove un fratello che consoce il Corano a memoria, conoscendo la recitazione dello stesso, eseguirà in diretta l’intera preghiera del Tarawih.

Ognuno che voglia ascoltare la recitazione del Corano è invitato ad entrare nella pagina, clickare like se non l’avesse già fatto, ed ascoltare la recitazione del Sacro Corano.

Alcunio sapienti dal Marocco al Golfo, hanno dato sentenza sulla validità della preghiera del Tarawih in questo particolare momento perché vi è per motivi sanitari la negazione della frequenza delle moschee. Quindi essa, anche se trasmessa online, sarà valida come se fossimo in fila nelle moschee.

E’ un servizio che il presidente ha voluto fortemente, per far sentire unita la comunità musulmana italiana. Ricordiamo il sermone del Venerdì, alle 13,30, e solo per il primo giorno di Ramadan, alle ore 18:00 l’adhan dai balconi e sale di preghiera italiane letto ad alta voce nei cieli di Italia. Speriamo, se Dio vuole, parteciperete numerosi.

Hits: 15