Si aprirà il 6 maggio il primo appuntamento di una serie di conferenze online, gratuite, sul tema dei musulmani in Italia e i nostri bisogni.

Conferenze che vedranno la partecipazione fissa di un componente dell’associazione il Minareto anmi e a rotazione ospiti musulmani e non musulmani che esporranno il loro punto di vista e probabili soluzioni da attuare per avere un buon dialogo e confronto con le autorità e la società italiana.

Le conferenze saranno trasmesse principalmente sull’account YouTube dell’associazione in modo da avere il più largo ambito di ascolto e successivamente ripubblicate sui social dell’associazione.

Come primo appuntamento avremo ospiti il presidente Raffaello Villani e il responsabile del nord Italia Loris Bailini. I due presenteranno l’associazione, il progetto e i punti principali che verranno discussi e accenni su quello che i musulmani in Italia devono affrontare giornalmente nella vita quotidiana.

Le conferenze verteranno, come accennato, alle problematiche sui matrimoni, sulle coppie miste, sui problemi delle diversità nella coppia e nella società tra persone di differente religione, sulla necessità di avere un’area di sepoltura, delle mense halal, dei matrimoni religiosi riconosciuti, della circoncisione, il velo e tutto ciò che affrontiamo giornalmente.

Nei prossimi appuntamenti ci saranno collaborazioni con altre organizzazioni e entità musulmane che appoggiano o l’argomento in questione o la totalità delle conferenze.

Vi terremo infornati nei giorni successivi al diario delle conferenze dal titolo “Dio Ummah (patria) Famiglia”.

Hits: 208