Nella giornata di oggi su comunicazione di alcuni fratelli, al presidente Raffaello Yazan Villani, è giunta una segnalazione fatta da alcuni genitori di alunni musulmani su un libro di testo scolastico delle medie inferiori sull’Islam, il libro si intitola “Incontra la storia 1” di Vittoria Calvani.

Il testo riporta in maniera non veritiera e completamente erronea la descrizione dei primi decenni della vita del nostro Profeta (ancora chiamato in maniera erronea e offensiva maometto), e della rivelazione dell’Islam.

Il presidente informatosi dei fatti accaduti e ascoltando dei fratelli per via telefonica e leggendo alcuni post sui social ha preso la decisione, insieme ad alcuni di loro e ai soci fondatori di ANMI di fare una raccolta firme per protestare contro questo “insulto” a due miliardi e mezzo di musulmani e scrivere una lettera alla casa editrice che ha pubblicato questo testo di scuola che è la Mondadori.

Lettera che spiega le ragioni della stessa al direttore di questa casa editrice dando la verità dei fatti ed esponendo chiaramente le nostre richieste sul testo stampato in maniera erronea e completamente sbagliata.

Abbiamo chiesto anche alla Mondadori di risolvere il problema nella maniera più veloce, per non incappare in situazioni incresciose che possono portare al reato di islamofobia.

Vi terremo informati su quello che accadrà seguendo i nostri social. In calce i link della protesta ufficiale sul sito ANMI, la lettera completa sul blog del Presidente e il link dove firmare per aderire alla protesta.

Ringraziamo chi ci appoggerà.

Di seguito il link della lettera da poter downloadare e il link da firmare per unirsi alla protesta

link da firmare

Lettera del Presidente di Protesta alla Mondadori

Hits: 656