Riportiamo il Comunicato Stampa dell’Associazione per gli auguri di un sereno e felice Eid:

L’Associazione Nazionale Musulmani Italiani augura a tutti i musulmani d’Italia un sereno e felice Eid.

Dopo un mese di raccolta e preghiera, dove ognuno di noi ha cercato di dare il meglio di se stesso nell’adorazione e nel perseguire ciò che Dio l’Altissimo ci ha consigliato, con la speranza di aver dato il massimo ed aver compiaciuto il nostro Creatore, siamo giunti al giorno della Festa della rottura del digiuno.

Ogni musulmano oggi torna alla sua normale vita consapevole di aver superato difficoltà che lo hanno reso più forte nella fede, ognuno con la sua forza e con le sue capacità. Dio non dà mai a nessuno se non ciò che egli stesso possa sopportare.

Festeggiamo con le nostre famiglie, la comunità, non dimenticandoci chi dei nostri fratelli e sorelle è solo, chi non può festeggiare per svariate ragioni, chi soffre e chi non ha le possibilità per farlo.

Dovremmo tutti noi ricordarci di questa parte della comunità italiana con il nostro aiuto.

Ricordiamoci anche della ummah che è costretta a vivere situazioni lontano dalla tranquillità come i Palestinesi che ogni anno nel mese di Ramadan e non solo, subiscono violenza da un governo che applica l’apartheid e la violenza indiscriminata anche sul diritto inalienabile della fede.

Ricordiamoci anche dei musulmani uigiuri e di tutta la nostra ummah che soffre.

Vi auguriamo di fare qualcosa e ricordarci della nostra ummah in questo giorno di festa.

Un augurio ai musulmani e alle famiglie, il collante e la forza della nostra comunità

Dio sia con tutti noi.

comunicato ufficiale: CS028_Auguri_Eid

Hits: 172