ANMI è lieta di presentare insieme a ANaMeC (Associazione Nazionale Mediatori Commerciali), il 21 gennaio 2021 ore 17:00 ca, un webinar evento dal titolo “Enciclica Fratelli Tutti di Papa Francesco. Cattolici e Musulmani a confronto“. Il webinar verterà sull’enciclica di Papa Francesco: “Fratelli Tutti”, rilasciata negli ultimi mesi del 2020.

Il webinar è patrocinato dal Centro Islamico Culturale d’Italia, la Grande Moschea di Roma, dal DailyMuslim e vedrà la partecipazione di eminenti personalità di entrambe le religioni.

Apriranno l’evento il presidente di A.Na.Me.C., l’avv. Francesca D’Avino e il presidente di ANMI, Raffaello Villani, e introdurranno i partecipanti: il dr. Abdellah Redouane, segretario del C.I.C.I. Grande Moschea di Roma che interverrà con argomento su:”Fratellanza fondamento della casa comune“; seguirà la prof.ssa Maria d’Arenzio, ordinario di diritto ecclesiastico e canonico alla Università Federico II di Napoli, con argomento su: “Dialogo, conoscenza e fratellanza. Il ruolo del diritto“.

Parteciperà al webinar anche il dr. Nader Akkad, ambasciatore di pace presso la U.P.F. e imam nella Grande Moschea, che interverrà con argomento: “La cultura dell’incontro da San Francesco e il Sultano a Fratelli Tutti“; proseguirà il prof. Gaetano Castello, delegato per il dialogo ecumenico e interreligioso, che esporrà un argomento su: “La fraternità come cammino“.

Chiuderà gli interventi il prof. Vasco Fronzoni, straordinario di diritto musulmano all’Università Telematica Pegaso, che ci esporrà l’ultimo argomento del webinar: “Inclusione confessionale e non discriminazione“. Cinque interventi che saranno di aiuto a chi vuol capire la fratellanza tra i fedeli delle due più grandi religioni monoteiste e figlie di Abramo.

Per partecipare all’evento scrivere alla mail e chiedere info : ass.naz.mediatori@tiscali.it e anche a webinar@anmita.it entro e non oltre il 19 gennaio del 2021.

Sulla locandina e invio mail per maggiori info.

La locandina da condividere: FratelliTutti

Hits: 282