ANMI riparte con un nuovo corso incentrato sulle donne e la famiglia musulmana, e tratta in maniera specifica la questione delle donne musulmane in Italia. Il corso sichiama: “Violenza domestica e famiglia musulmana.”

Il corso è per tutte le persone che hanno intenzione di conoscere e approfondire la questione delle donne musulmane, la cultura e tradizione dei loro paesi e com’è vissuta in Italia. L’hijab in Italia e nei paesi d’origine.

Vi sarà anche una lezione che affronterà la situazione particolare che trova molti ostacoli e differenze tra le prime generazioni di migranti e le seconde nate in Italia: fidanzamento, matrimonio e divorzio.

Inoltre vi saranno approfondimenti sulla violenza domestica che purtroppo è presente in Italia non solo tra i musulmani, cercando di spiegare le regioni, le cause e gli effetti di questa piaga e le possibili soluzioni che noi di ANMI abbiamo adottato in questi anni nelle varie situazioni che ci sono accadute.

Il corso sarà di quattro(4) lezioni della durata circa di 60/90 muniti, su piattaforma ZOOM e richiede per avere l’attestato finale un minimo del 70% della presenza dei corsisti.

Tutti i nostri corsi sono condotti da docenti e operatori che hanno vissuto in prima persona esperienze relative agli argomenti in questione.

Per le info rivolgersi ai canali dell’associaizone.

Hits: 25