Collaborazione ANMI – ANaMeC

168

Le associazioni ANMI (Associazione Nazionale Musulmani Italiani) e ANaMeC (Associazione Nazionale Mediatori Civili e Commerciali) dopo la prima collaborazione nell’organizzare e nello svolgere il webinar del 21 Gennaio 2021, “Fratelli Tutti“, se propongono una collaborazione sui punti che le due associazioni hanno in comune.

I due presidenti, la dottoressa Francesca D’Avino (ANaMeC) e Raffaello Yazan Villani (ANMI), venuti a colloquio dopo lo svolgimento del webinar, hanno riscontrato molti punti in comune sul lavoro da compiere per la reciproca conoscenza sia in campo religioso e sia in campo sociale.

Sono nate molte iniziative che presto entrambe le associazioni porteranno alla conoscenza del gentile pubblico e tra le quali la prima è quella che ANMI offre uno sconto del 20% a tutti i soci di ANaMeC che vogliano partecipare al corso lanciato già in offerta per la presentazione di IForDiD: Mediazione Culturale Islamica e Matrimonio Islamico misto (link).

I due presidenti sono rimasti d’accordo che al più presto s’incontreranno, pandemia permettendo, per approfondire l’agenda di lavoro e collaborazione con una possibile partnership e partenariato vicendevole per tutte le iniziative delle due associazioni.

“Il dialogo è la prima azione da compiere tra personalità differenti che aiuta alla reciproca conoscenza e alla collaborazione tra noi”, è stato il pensiero del nostro presidente, cui ha dato risposta la dott.ssa D’Avino: “E’ nata una bella collaborazione che può arricchire e aiutare entrambi sulla via di pace tratteggiata e segnata da Papa Francesco”.

Nell’occasione, il presidente Villani ha invitato formalmente e ufficialmente la presidente D’Avino a partecipare come ospite gradita al corso in questione che partirà appena raggiunto il numero minimo di partecipanti.

- - -