ANMI con ANaMeC organizzano webinar su “Fratelli Tutti”

279

ANMI e ANaMeC (Associazione Nazionale Mediatori Commerciali), il 21 gennaio 2021 ore 17:00, organizzano un webinar evento dal titolo “Enciclica Fratelli Tutti di Papa Francesco. Cattolici e Musulmani a confronto”.

Il webinar è patrocinato dal Centro Islamico Culturale d’Italia, la Grande Moschea di Roma, dal giornale online DailyMuslim e verrà trasmesso sul canale ZOOM dell’ANaMeC.

Il presidente di ANaMeC, l’avv. Francesca D’Avino e il presidente di ANMI, Raffaello Villani, hanno organizzato questo evento dopo aver scambiato idee sull’enciclica di Papa Francesco. L’idea è partita prima da una collaborazione reciproca poi si è allargata coinvolgendo personalità si spicco di entrambe le religioni. Le personalità avranno tempo circa 15 minuti per esprimersi sull’enciclica che ha fatto il giro del mondo ed è stata ben appresa specialmente dal mondo musulmano.

I relatori sono: il dr. Abdellah Redouane, segretario del Centro Islamico Culturale Italiano, la Grande Moschea di Roma: “Fratellanza fondamento della casa comune”; la prof.ssa Maria d’Arenzio, ordinario di diritto ecclesiastico e canonico alla Università Federico II di Napoli: “Dialogo, conoscenza e fratellanza. Il ruolo del diritto”; il dr. Nader Akkad, ambasciatore di pace presso la U.P.F. e imam nella Grande Moschea: “La cultura dell’incontro da San Francesco e il Sultano a Fratelli Tutti”; il prof. Gaetano Castello, delegato per il dialogo ecumenico e interreligioso: “La fraternità come cammino”; il prof. Vasco Fronzoni, straordinario di diritto musulmano all’Università Telematica Pegaso: “Inclusione confessionale e non discriminazione”.

Per chieder la partecipazione all’evento scrivere alla mail: ass.naz.mediatori@tiscali.it

oppure entro il 19 Gennaio 2021 a webinar@anmita.it

Verrà mandato a tutti gli iscritti il link di partecipazione. Sulla locandina e invio mail per maggiori info: FratelliTutti

- - -