Nascita progetto pilota: Muslim Student Friendly

177

Nasce il progetto MSF di ANMI dedicato agli studenti musulmani nelle città italiane, specialmente quelli fuori sede o stranieri. MSF è l’acronimo di Muslim Student Friendly

I servizi offerti dal progetto serviranno ad aiutare gli studenti a conoscere cosa la città che li ospita offre per la quotidianità, come indicazioni dove trovare alimentazione Halal, attività commerciali di abbigliamento etnico, luoghi di culto nelle città o nell’intera provincia ed eventuali convenzioni con enti pubblici e privati.

MSF si pone l’obiettivo di far conoscere anche allo studente le peculiarità e le attrazioni turistiche della città in cui soggiorna, specialmente se la stessa ha legami con il mondo musulmano. In più potremo essere di supporto alle famiglie che troveranno gli stessi, indirizzandole in strutture Muslim Friendly di nostra conoscenza dato l’esperienza nel settore dei nostri collaboratori.

Cercheremo anche di dare supporto agli studenti per le pratiche burocratiche sia universitarie e sia civili.

Tutto questo porterà agli studenti una migliore conoscenza del territorio che li ospita e potrà essere un incentivo alla famiglie in patria a visitare la città incrementando il turismo e a far si che gli stessi possano interfacciarsi con il tessuto sociale per una migliore inclusione tra società e civiltà diverse.

MSF nasce per queste esigenze che abbiamo riscontrato in questi anni di esperienza con il mondo degli studenti musulmani venuti a studiare in Italia.

Il progetto hala sua pagina web https://www.anmita.it/muslimstudentfriendly/  la pagina facebook: https://www.facebook.com/MuslimStudentFriendly/   e al pagina instagram https://www.instagram.com/msf_ita/

Su ogni pagina vi sono i contatti per chieder informazioni.

MSF vuole arrivare, con il permesso di Dio ad essere un punto di riferimento per ogni comunità studentesca italiana.

logo di MSF:

Per maggiori info: https://www.anmita.it/blog/2021/01/03/muslim-student-friendly-comunicazione-ai-soci/

- - -