Corso Matrimonio Islamico misto

71

In Italia accadono sempre più spesso situazioni riguardanti matrimoni tra coniugi di religione diversa, e spesso non tutti hanno la conoscenza di come comportarsi in questi casi.

ANMI ha ideato il corso “Matrimonio Islamico misto – diritti e doveri dei coniugi”, per venire incontro a queste esigenze nell’ambito civile e religioso tra musulmani e cristiani.

Il corso sarà eseguito con la modalità didattica digitale su piattaforma ZOOM.

Il corso cercherà di far conoscere cosa è il matrimonio civile tra coppie miste di paese, culture e religioni diverse. Con il corso si cercherà di far comprendere la legge italiana e le sue regole in questi matrimoni.

Allo stesso modo, il corso verterà sul matrimonio islamico, le sue regole, leggi e atti secondo la sharia’ah, da compiere tra coniugi della stessa religione o di religione diversa dove è concesso.

I moduli del corso saranno 3 con relative lezioni.

Il corso è adatto sia a musulmani e sia a non musulmani che vogliono avere la conoscenza di un fenomeno che sta prendendo piede in Italia e che purtroppo non è regolamentato nel senso religioso.

L’associazione lancia, in questa occasione la piattaforma didattica su ZOOM “IForDiD” (Istituto Formativa di Didattica Digitale).  Il prodotto di ANMI è nato per le esigenze che si sono riscontrate nell’utilizzo delle piattaforme digitali nell’effettuare corsi e didattica online.

 Per maggiori informazioni sul corso: clickare sul link

- - - - -