Da Venerdì prossimo, intorno alle ore 13,30, dalla pagina social di ANMI, sarà trasmessa in diretta la khuotba, il sermone per tutto il mese di Ramadan, in modo che tutti i fedeli possano assistere a questo compito della nostra fede.

Basta collegarsi alla nostra pagina e clickare “like” e si potrà assistere in diretta dal telefonino, tablet o computer. A fare gli onori di casa sarà sheikh Mahmoud ElSayed, che da Milano trasmetterà in diretta il sermone settimanale.

Ricordiamo ai fedeli, che il sermone è norma seguirlo ogni Venerdì, e in arabo è meglio riconosciuto come الجمعة (aljum’uà), momento cruciale della settimana del fedele musulmano. Inoltre il sermone compiuto a distanza a valenza solo come tale, quindi per chi assiste, prima o dopo dello stesso è obbligato a fare le quattro ﺭﻛﻌـة‎  (rak’à) della preghiera.

E’ un servizio che ANMI mette a disposizione dei fedeli interessati a sentirsi vicini alla nostra fede anche in questo periodo. Rendiamo grazie a Dio per le opportunità che abbiamo, di essere vicini alla nostra fede.

Hits: 211