Finalmente si parte: nuovo progetto “Women in Sewing”

0
165

Finalmente la nostra associazione è pronta a muovere i primi passi per aiutare in maniera concreta chi realmente ha bisogno.

Il nostro aiuto verrà sotto forma di progetti ideati per gli utenti che sono in difficoltà sia economiche sia d’inserimento nella società italiana.

Crediamo al multi-culturalismo tra le persone, purché svolto in maniera intelligente e rispettoso di ogni attore che ne fa parte; per questo i nostri progetti saranno sempre rivolti a tutti, rispettosi dei diritti e doveri della nostra società.

Il progetto Women in Sewing, è rivolto alle donne che hanno voglia di imparare un mestiere artigianale che oggi può portare ad uno sbocco professionale elevato, e allo stesso tempo integrare nel mondo del lavoro e della società.

Esso è rivolto essenzialmente alle donne in difficoltà. Proponiamo l’insegnamento di un lavoro artigianale di alta fattura, come il cucito, fatto in team e con donne di differenti culture, in modo che le partecipanti possano integrarsi l’un l’altra, conoscere il lavoro di gruppo e proporsi a fine corso, alle varie aziende specializzate o tentare la via dell’imprenditorialità artigianale.

I fondi saranno utilizzati per l’acquisto dei materiali base che serviranno alle future cucitrici per imparare al meglio il mestiere artigianale, e i risultati di ognuna verranno usati per l’autofinanziamento dei successivi corsi e aiuti base da proporre alle stesse candidate.

Stiamo iniziando con voi questa avventura e da queste pagine sarete informati su ogni novità riguardante lo stesso, sarete informati sul reclutamento delle partecipanti, dei vari steps del progetto e del percorso della raccolta fondi.

Confidiamo in voi e nel vostro aiuto fatto per la nostra comunità, una donna che lavora ed integrata è un grande bene per tutta la società che la ospita.

Sito dove poter donare:

Women In Sewing

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here