Avviso i soci della nascita del progetto pilota:

“Muslim Student Friendly”  MSF

Il progetto è dotato di un logo sferico, con all’interno nel centro l’acronimo MSF(Muslim Student Friendly) con la particolarità della lettera “S” (che sta per student) che avrà sulle curve centrali della lettera il tricolore italiano..

Al di sotto del testo, vi è una “V” nel senso di “check – esistente/presente” che attesta l’esistenza della comunità, in questo caso è la comunità generale in Italia. Il simbolo del check, varierà per ogni comunità e si differenzierà oltre dal nome della comunità(città) anche dal colore che assumerà l’interno della lettera.

Il progetto Muslim Student Friendly sarà un servizio offerto a tutti gli studenti musulmani fuori sede presenti nelle città universitarie.

Consiste nell’offrire prestazioni adatte ai musulmani, come indicazioni commerciali halal, come prodotti leciti per alimentazione e la vita quotidiana, indicazioni dove poter trascorrere eventuali serate con amici, attività commerciali di abbigliamento etnico, luoghi di culto in città e nell’intera provincia ed eventuali convenzioni con enti pubblici e privati.

MSF offrirà in accordo con gli enti locali gite turistiche nelle città e province alla scoperta dei legami con il mondo arabo del passato.

Daremo supporto tecnico agli studenti per le pratiche burocratiche sia universitarie e sia civili.

Daremo la possibilità di un integrazione maggiore degli studenti con il tessuto sociale della città ospitante.

Offriremo aiuto alle eventuali famiglie degli studenti che verranno a visitare la città dove gli stessi vivino e studiano.

Il servizio/progetto partirà in prova nella Città di Lecce e sua provincia per poi trasferirsi dove vi è la possibilità e la compatibilità con lo stesso.

Tutte le info saranno diponibili:

sulla pagina ufficiale del sito MSF web

sulla pagina facebook Muslim Student Friendly (facebook)  @MuslimStudentFriendly

sulla pagina instagram Muslim Student Friendly (instagram)   @msf_ita

nb

Le città si differenzieranno dal logo di ogni comunità che sarà formato dall’acronimo “MSF” al centro, e nella parte inferiore sarà posto un simbolo di check (“v”) che sarà differenziato dal colore della comunità che lo ospita, sempre con il contorno rosso.

Quello standard ha il contorno rosso con interno giallo.

.

Hits: 22