Il Presidente è lieto dare la notizia che la riserva fatta alla Mondadori sul libro “Incontra la Storia”, contenente una pagina sull’Islam completamente errata è andata a buon fine.

Il direttore ci ha risposto accordandoci le richieste:

Gentile Dottor Villani,

facendo seguito all’impegno preso nella mia precedente comunicazione del 16 dicembre, la informo che l’analisi condotta sul testo di cui all’oggetto ha fatto emergere diverse imprecisioni e alcuni errori a cui stiamo ponendo rimedio anche con l’ausilio di esperti.

A seguito di queste evidenze, e in attesa che gli interventi redazionali sul testo siano ultimati, abbiamo disposto la momentanea sospensione della stampa della nuova edizione dell’opera, prevista per il mese di febbraio del 2021. Non appena la suddetta attività sarà ultimata sarà mia premura comunicarglielo.

Per quanto concerne l’opera Incontra la Storia, tutt’ora in commercio, provvederemo a pubblicare sul sito dell’editrice un’errata corrige, modificando la versione digitale del volume e inserendo poi le correzioni nella prima ristampa utile.

Nel ringraziarla per la segnalazione che ci ha permesso di intervenire sui contenuti dell’opera migliorandola in modo sostanziale, la saluto cordialmente.

Aaron Buttarelli

Direttore Editoriale
Mondadori Education

Nel link la raccolta firme giunta a più di 550 presenze:

link

Grazie a tutti voi

Hits: 90

Categorie: HP