Linee guida dell’Associazione

0
187
spot

L’Associazione Nazionale Musulmani Italiani formata da italiani musulmani e di coppie miste, vuole promuovere i principi della pace, dell’armonia e della fratellanza, tramite il dialogo interreligioso e attività sociali di volontariato. Valorizzando il punto di vista dei musulmani italiani autoctoni.

ANMI si predispone a dare voce a una realtà spesso trascurata, la realtà degli italiani musulmani autoctoni e delle coppie miste, che tra mille difficoltà non riescono a far emergere il loro punto di vista, i loro problemi e le loro necessità, in una realtà che li dovrebbe vedere assoluti protagonisti e principali interlocutori soprattutto in questo momento storico-culturale.

L’Associazione Nazionale Musulmani Italiani vuole diffondere l’opinione degli italiani musulmani autoctoni e delle coppie miste dialogando tra i vari enti e associazioni, ed avere una rappresentanza di fronte alle istituzioni, promuovendo una via italiana all’Islam all’interno dello stato italiano, tenendo sempre in altissima considerazione il supporto fondamentale dei musulmani di origine straniera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here